In viaggio per le feste (ma in Italia) 17 milioni di italiani

Si calcola un spesa complessiva di oltre 13 miliardi di euro. Federalberghi soddisfatta anche delle prenotazioni arrivate nel Bresciano sia in città, sia sui laghi e in montagna.

Federalberghi spostamenti italiani Natale Capodanno

Brescia. Saranno oltre 17 milioni gli italiani in viaggio per Natale e Capodanno, con un giro d’affari che supererà i 13 miliardi di euro. Questi sono i dati comunicati dall’analisi di Federalberghi sulle festività che chiuderanno il 2022 e apriranno il 2023.
“Il trend rimane positivo come lo è stato da Pasqua in avanti, Brescia e provincia si confermano una meta attrattiva ed in crescita. Sui laghi stiamo registrando risultati in linea con i migliori degli ultimi anni”, ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Paolo Rossi, commentando i dati.
Gli italiani privilegeranno ancora una volta gli spostamenti interni a livello regionale e nazionale, con una durata media dei soggiorni durante il Natale di quasi sette notti fuori casa, mentre a Capodanno la durata media dei viaggi sarà di 3.6 notti, con una spesa media pro capite che sarà di 795 euro per chi rimarrà in Italia.
“L’occupazione delle camere”, ha continuano il vicepresidente vicario, Alessandro Fantini, “è a buoni livelli sia in provincia sia in città, con molte prenotazioni che stanno arrivando in questi ultimi giorni. Siamo soddisfatti anche dai risultati della montagna, dopo due stagioni compromesse dal Covid. La speranza è che questo periodo positivo continui anche l’anno prossimo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.