Bagnolo Mella, raccolta fondi per Soccorso: è truffa

Contatti al telefono e poi porta a porta per dare qualche euro a favore dell'associazione. Ma dal sodalizio fanno sapere che si tratta solo di un raggiro.

Più informazioni su

(red.) Sono cittadini che conoscono bene la realtà associativa della Bagnolo Soccorso e quando hanno sentito di una presunta raccolta di fondi per sostenere le attività non si sono tirati indietro, versando denaro ai promotori. Peccato che il sodalizio non abbia in realtà lanciato alcuna iniziativa del genere, ma si trattasse di una truffa. Ne ha dato notizia anche la stessa associazione attraverso il suo profilo su Facebook. “Siamo giunti a conoscenza di una raccolta fondi porta a porta (previa telefonata) a nome e per conto di Bagnolo Soccorso.

Mettiamo a conoscenza il nostro disappunto – si legge – di fronte a tale truffa, dissociandoci da questa azione. Pertanto vi esortiamo a non cadere in questo inganno: eventuali offerte sono sempre ben accette, ma versate direttamente presso la sede di Bagnolo Soccorso con il rilascio di regolare ricevuta oppure contattando noi in prima persona. In caso siate stati contattati telefonicamente per questo scopo, avvisate le autorità, già informate dell’accaduto”. E dal Comune viene chiesto alle vittime del raggiro di denunciare l’episodio per accertare le responsabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.