Muore folgorato dal phon, tragedia a Palazzolo sull’Oglio

A perdere la vita, colpito da una scarica elettrica, Angelo Facondo, 64anni, imbianchino in pensione. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, l'uomo è spirato sul posto. I funerali martedì mattina alle 9,30 nella chiesta parrocchiale di San Giuseppe.

Palazzolo. Tragedia a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) dove un 64enne è rimasto folgorato mentre utilizzava il phon nel bagno di casa.
L’incidente che ha tolto la vita a Angelo Facondo, Angiolino per gli amici, è avvenuta domenica mattina in una abitazione in via Arno in zona Sgraffigna.
Il pensionato, ex artigiano, si trovava in bagno quando è improvvisamente caduto a terra. La moglie, sentendo il tonfo, si è precipitata nella stanza, ma non riuscendo ad aprire la porta, ha temuto fosse stato colto da malore, allertando immediatamente i soccorsi che, giunti prontamente sul posto, non hanno potuto fare nulla: l’ex imbianchino era già spirato.
Insieme con l’automedica, la Croce Rossa e l’elisoccorso, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del locale distaccamento, che hanno dovuto farsi largo nel bagno dove il corpo di Facondo bloccava la porta. Il primo a tentare le manovre di soccorso è stato un vicino di casa, ma per il 64enne non c’è stato nulla da fare.
A raccogliere le informazioni sulla dinamica dell’infortunio domestico sono stati i carabinieri. Il magistrato ha concesso il nulla osta per rilascio della salma.
Ai vigili del fuoco il compito di effettuare i rilievi sull’impianto elettrico della casa e verificare l’eventuale presenza di anomalie.
Il funerale di Angelo Facondo è fissato per martedì mattina alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Palazzolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.