Sotto il treno appena fuori dalla stazione di Ospitaletto

L'uomo, probabilmente di origine straniera, avrebbe aspettato il passaggio di un convoglio regionale per lanciarsi. Inutile il tentativo di frenata del macchinista.

Più informazioni su

Ospitaletto. Forse una tragedia, forse un gesto estremo. Un uomo è stato travolto da un treno regionale appena ripartito dalla stazione di Ospitaletto e diretto verso Brescia, verso le 22,30 di mercoledì 10 agosto ed è morto sul colpo. La vittima sarebbe di origine straniera.
La ricostruzione della dinamica, alla quale lavorano la Polizia Ferroviaria e i Vigili del fuoco di Brescia, farebbe propendere per il gesto volontario, visto che la vittima avrebbe oltrepassato le barriere a circa un chilometro di distanza dallo scalo ferroviario, attendendo il passaggio del convoglio per buttarsi. Ma resta aperta l’ipotesi che l’uomo stesse semplicemente camminando sulla massicciata e non si sia accorto dell’arrivo del convoglio ferroviario. Inutile il tentativo di frenata del macchinista. La disgrazia ha bloccato la linea per circa due ore, causando ritardo ad alcuni regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.