Europei di Atletica, Jacobs in pista per la semifinale dei 100 metri

Il velocista bresciano scatterà dalla quarta corsia, forte di un personale di 9.80, alle 20,19 di questo martedì. L'avversario più ostico il francese Méba Mickael Zeze, con un tempo stagionale di 9.99.

Desenzano del Garda. C’è grande attesa per Marcell Jacobs, il campione olimpico di Desenzano del Garda (Brescia) che scenderà in pista questo martedì 16 agosto a Monaco per affrontare le semifinali dei 100 metri agli Europei 2022 di atletica leggera.
Il Campione Olimpico è stato inserito nella terza semifinale, prevista alle 20,19. Ad accedere in finale saranno i primi due di ogni semifinale e i due migliori tempi di ripescaggio.

Il velocista bresciano scatterà dalla quarta corsia, forte di un personale di 9.80 (record europeo con cui ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi) e di uno stagionale di 10.04 (a Savona e ai Mondiali). L’azzurro, che aveva dovuto rinunciare alla semifinale iridata a causa di una lesione al grande adduttore destro, è guarito e va a caccia della medaglia d’oro.

Marcell Jacobs, esentato dalle batterie poiché tra i migliori 12 europei della stagione, se la dovrà vedere con un avversario ostico come il francese Méba Mickael Zeze (9.99 di personale proprio quest’anno, corsia 5). Tutti gli altri rivali non sono mai scesi sotto i 10 secondi in carriera: il tedesco Julian Wagner (10.11 di personale, in corsia 3) e il britannico Ojie Edoburun (10.04, corsia 6), sembrano i più solidi.
Il parterre è completato dal polacco Przemyslaw Slowikowski (10.19, corsia 1), dal belga Kobe Vleminckx (10.25, corsia 2), dall’irlandese Israel Olatunde (10.19, corsia 7) e dal turco Emre Barnes (10.08, corsia 8).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.