Basket, Brescia-Tortona a Cremona

Gara 5 di giovedì 26 era in programma al San Filippo, ma ci sono i Globetrotters. Chiesto di rinviare al 27, ma l'ipotesi più facile resta il Pala Radi.

Più informazioni su

(red.) La gara 5 dei quarti di finale di playoff tra Basket Brescia e Tortona, in programma giovedì 26 maggio alle 20,30, si giocherà con ogni probabilità al Pala Radi di Cremona. Il motivo riguarda il fatto che lo stesso giorno, al San Filippo in via Bazoli, si terrà lo spettacolo degli Harlem Globetrotters già programmato da mesi. Una situazione che ha mandato su tutte le furie la società della presidente Graziella Bragaglio perché non potrà disputare il match decisivo con vista semifinali facendo riferimento al fattore campo. In ogni caso il Brescia, dopo una giornata di telefonate, ha formalizzato alla Federazione Italiana Pallacanestro la richiesta di rinviare il match di un giorno, a venerdì 27 al San Filippo.
Ma gli avversari sono contrari alla soluzione. Nella mattina di mercoledì 25 dovrebbe arrivare la decisione finale, anche se sembra scontato lo spostamento a Cremona. Tanto che la società di via Bazoli avrebbe già attivato i pullman per trasportare i propri tifosi al Pala Radi e predisporre la prevendita dei biglietti. Le altre alternative di campo, restando nel bresciano, erano quelle di Lumezzane e del Pala George di Montichiari, ma il primo non ha sufficiente capienza e il secondo è già occupato. Escluso anche Treviglio per la poca disponibilità di posti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.