Nuoto sincro, una ghedese in nazionale

Occhi puntati su Chiara Turrini, reduce da un’ottima stagione. Il raduno in programma sabato e domenica. 14 convocate.

Più informazioni su

    nuoto sincronizzato ghedi(red.) Si disputerà nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre il raduno della Nazionale riservato ad una selezione di atlete di nuoto sincronizzato della categoria juniores. In totale sono state convocate 14 atlete nate 1997, 20 atlete nate 1998 e 20 atlete nate 1999. Si sottoporranno a varie prove in palestra e in acqua, al termine delle quali verranno scelte alcune ragazze che andranno ad integrare la squadra azzurra juniores, prendendo il posto delle atlete più grandi passate di categoria.
    Nutrita rappresentanza per la Sport Management. Saranno, infatti, ben cinque le sincronette che vi prenderanno parte: Ginevra Occhio, Chiara Varini, Chiara Turrini (1997), Alice Bortolus e Federica Schiari (1999).
    Occhi puntati sulla ghedese Chiara Turrini, reduce da un’ottima stagione. Ai campionati nazionali estivi di categoria juniores di Padova (26-29 giugno 2014) è riuscita ad entrare in finale con il libero combinato classificandosi al nono posto.
    “Sono molto contenta – ha affermato la sua allenatrice Silvia Lorenzi – che una delle mie atlete sia stata convocata alla selezione. Rappresenta un ottimo trampolino di lancio per lei ma anche per il Centro Natatorio di Ghedi che punta a diventare un importante punto di riferimento per il nuoto sincronizzato bresciano. Stiamo lavorando in sinergia con gli altri centri gestiti da Sport Management, in primis Verona e Mantova, al fine di creare un gruppo qualitativamente valido”.
    Esprime tutta la sua soddisfazione anche la responsabile del settore nuoto sincronizzato di Sport Management, Luisa Mossio: “Questa selezione premia il lavoro fatto sinora. Cinque atlete provenienti da centri natatori diversi dimostra quanto queste sezioni siano collegate tra loro. Sappiamo quanto è importante fare gli stessi allenamenti e confrontarsi periodicamente per crescere insieme”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.