Mountain bike, domenica è l’ora della Gimondi

MOUNTAIN BIKE Domenica a Iseo arriva la Gimondi


(red.) Ci sarà il meglio della mountain bike italiana ed europea sulla linea di partenza della sesta edizione della GimondiBike di Iseo, domenica 30 settembre. Qualche anticipazione, spiega una nota dell'ufficio stampa, l’aveva già fatta Felice Gimondi, durante la conferenza stampa del 14 settembre, ma ora ci sono le conferme e sono tutti nomi di gran calibro come lo svedese Fredrik Kessiakoff (Cannondale-Vredestein), vincitore dell’ultima prova di Coppa del Mondo a Maribor, il campione di Coppa del Mondo Marathon 2007, il francese Thomas Dietsch, il suo conterraneo Stephan Tempier, lo svedese Emil Lindgren, del team Gewiss-Bianchi.
Tra gli italiani parteciperà il professionista Gilberto Simoni, anche quest’anno pronto a dare battaglia nella specialità offroad, il vincitore edizione 2005 Marzio Deho, pluricampione mtb, Yader Zoli (KTM International), campione italiano cross country in carica, Martino Fruet, Mirko Pirazzoli, Tony Longo, Johann Pallhuber, e ancora Johnny Cattaneo, Ramon Bianchi e Massimiliano Milan, 1° e 2° classificato GimondiBike 2004, Riccardo Milesi, Andrea Tiberi, Salvatore Commesso e la giovane promessa Cristian Cominelli.
Nel settore femminile oltre alla nuova star di casa Gewiss Bianchi, la finlandese Pia Sundstedt, vincitrice della Coppa del Mondo Marathon 2007, non mancano i nomi di grande prestigio come Annabella Stropparo, plurimedagliata e ormai di casa ad Iseo, la slovena Blaza Klemencic (Pintatim Full Dynamix) vincitrice della prova di Brescia della Liquigas Cup, Anna Gaddoni, nuova promessa slovena.
E accanto a tutti questi grandi nomi, un esercito composto da oltre 2450 biker (sempre a livelli record), che non si lasceranno certo sfuggire l’opportunità di dare battaglia su questo bellissimo percorso di Franciacorta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.