San Felice del Benaco, spiagge sicure grazie all’Anc Valle del Chiese

(red.) L’Amministrazione Comunale di San Felice del Benaco ha attivato, anche per il 2021, una serie di iniziative e operazioni per garantire ai cittadini e agli ospiti l’accoglienza in luoghi sicuri.
E’ stato pertanto rinnovato l’accordo di collaborazione con il Nucleo Volontari Associazione Nazionale Carabinieri Valle del Chiese che, con i propri mezzi e operatori, sorveglierà e assisterà concittadini e turisti nelle spiagge durante il periodo estivo.
Per la stagione in corso proseguirà il pattugliamento degli addetti come osservatori delle spiagge comunali: Gardiola, Porti di San Felice e Portese, Baia del Vento.
I volontari dell’A.N.C. interverranno anche a tutte le manifestazioni che richiederanno la loro presenza per coadiuvare la Polizia Locale nel garantire la Sicurezza e il rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19 ad oggi efficaci.
L’intesa è annuale e si rinnova per il terzo anno consecutivo, nella certezza che la necessaria e proficua collaborazione diverrà certamente stabile. L’impegno dell’Anc continuerà anche in autunno con l’assistenza agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, nell’uscita da scuola durante l’intero anno scolastico.

 

“Anche quest’anno aderiamo convintamente all’iniziativa “Spiagge Sicure” voluta dall’Amministrazione Comunale di San Felice del Benaco”, ha commentato il Presidente dell’ANC Valle del Chiese, Giacomo Martinuzzi. Il nostro compito sarà quello di Osservatori al fine di garantire le norme anti-Covid in vigore, ma anche assicurare il rispetto ambientale attraverso la richiesta di intervento delle Forze dell’ordine, Guardia Costiera e, se necessario Ambulanze e supporto tecnico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.