Uccise Zsuzsanna Mailat a coltellate: 24 anni confermati per Gianluca Lupi

La Corte d’assise d’appello di Brescia ha validato la decisione dei giudici di primo grado per l'uomo di 42 anni che aveva assassinato la compagna e madre dei suoi tre figli.

Brescia. Condanna confermata a 24 anni per Gianluca Lupi, il 42enne rappresentante di surgelati residente a Milzano che l’8 maggio 2020 ha ucciso a coltellate davanti ai figli la 39enne compagna Zsuzsanna Mailat, di origine rumena e madre dei suoi tre figli.
La Corte d’assise d’appello di Brescia ha quindi confermato la decisione dei giudici di primo grado, mentre la Difesa aveva riproposto il tema della seminfermità dell’imputato, contestando anche l’aggravante dovuta alla relazione con la vittima.
La relazione tra i due era infatti finita: Zsuzsanna Mailat voleva separarsi mentre Lupi non accettava la decisione.
Subito dopo il delitto la figlia maggiore della coppia, oggi sedicenne, era corsa fuori di casa sporca di sangue per lanciare l’allarme. Lupi si era seduto sulla soglia ad aspettare i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.