Anziano ciclista muore nel Mantovano

L'incidente alle 8,20 di giovedì. Giuseppe Villani, 73enne di Carpenedolo, è stato travolto da un autocarro alle porte di Medole mentre viaggiava in sella alla sua bicicletta.

(red.) Un anziano originario di Carpenedolo (Brescia), Giuseppe Villani, è rimasto ucciso in un incidente stradale avvenuto nel Mantovano, alle porte di Medole.
Il ciclista 73enne, alle 8,20 circa di questo giovedì, stava viaggiando in sella alla sua bicicletta, quando è stato urtato da un autocarro. L’uomo è caduto rovinosamente sull’asfalto, rimanendo ucciso.
Villani era uscito per il consueto giro in bicicletta con alcuni amici: era il primo della fila indiana, seguito dai tre compagni.
Il camion lo ha affiancato al rondò del Silvercar, sulla tangenziale della calza. L’autista, nello svoltare a destra dall’alto della cabina non si è accorto del ciclista che pedalava lungo la rotatoria. Lo ha agganciato con la fiancata destra. La bici è finita sotto l’autocarro carico di terra.
Il 73enne è stato immediatamente soccorso, ma la corsa verso l’opsdale è stata inutile, il cicloamatore della Magri gomme ciclista non ce l’ha fatta.
Sul luogo dell’incidente carabinieri e vigili. Illeso il conducente dell’autocarro, un 54enne originario di Favara, un paese in provincia di Agrigento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.