Operazione antidroga tra Brescia, Verona e Mantova: sette arresti

Le persone fermate sono ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Vendevano circa 3600 dosi al giorno.

Brescia. È in corso, dalle prime ore di questo venerdì 12 aprile, un’operazione antidroga tra Lombardia e Veneto per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Mantova, nei confronti di sette persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento riguarda i territori di Castiglione delle Stiviere (Mantova), Peschiera del Garda (Verona) e Carpenedolo (Brescia), ed è scattata a conclusione delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Mantova e condotte dalla Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.

Secondo quanto emerso dalle indagini, tra agosto 2023 e febbraio 2024, gli indagati avrebbero messo in piedi, nel quartiere dei “Cinque Continenti” a Castiglione delle Stiviere (Mantova) un vero e proprio bazar della droga, che richiamava acquirenti dall’Alto Mantovano e da tutte le province limitrofe, cedendo 3600 dosi di sostanze stupefacenti al giorno. Una dose di cocaina veniva ceduta a 80 euro al grammo e a 10 euro l’ hashish.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.