Travolto da furgone, muore 55enne

La tragedia a Castenedolo. La vittima si chiamava Pierluigi Venturi, di Bagnolo.


(red.) Urtato da un furgone mentre si trovava in bicletta, è morto dopo essere stato scaraventato nel fosso che costeggia la strada. Martedì mattina, in via Volta a Castenedolo, nei pressi della chiesetta dedicata a Santa Giustina, si è consumata la seconda tragedia sulla strada del 2008 in provincia di Brescia.
La vittima è Pierluigi Venturi, 55enne ex consigliere comunale del Pci ed ex assessore di Rifondazione, pensionato da appena una settimana e residente a Bagnolo Mella in via 1° Maggio 8.
L'uomo era in sella alla sua due ruote (il ciclismo era la sua grande passione) quando, secondo una prima ricostruzione, è stato urtato da un furgone guidato da un marocchino di 51 anni che viaggiava nell'opposto senso di marcia: il veicolo ha sbandato all'uscita di una doppia curva e poi s'è fermato contro un palo della luce.
Il ciclista è stato scaraventato nel canale irriguo che costeggia la strada. Purtroppo per il cittadino bassaiolo non c'è stato nulla da fare. In un primo momento nessuno s'era accorto dell'incidente e i soccorritori avevano pensato a una sbandata solitaria del furgone. E' stata la bicicletta distrutta nel canale a far partire le ricerche. La Polizia di Montichiari, giunta sul posto per i rilievi, ha trovato la salma del 52enne trascinata dall'acqua a circa 500 metri di distanza dal luogo del sinistro, solo dopo un'ora di ricerche.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.