Ecco i primi nati dell’anno 2022: benvenuti Gaia, Denis e Hassan

E' stata la Valcamonica a battere tutti con i piccoli bresciani arrivati nel nuovo anno. A livello nazionale il record è stato registrato a Oristano con Alba Irene, nata con la camicia sette secondi dopo la mezzanotte.

Più informazioni su

(red.) Si chiama Gaia la prima bresciana nata nel 2022: è successo all’1,38 del primo gennaio all’ospedale di Esine in Valcamonica dove alle 3 è venuto alla luce anche Denis.
Il terzo neonato più veloce della nostra provincia ha fatto capolino nel mondo alle 3,32  all’ospedale di Manerbio e si chiama Hassan. La città ha dovuto aspettare qualche ora in più: Luigi infatti è nato alle 5,06 all’Ospedale Civile di Brescia. Alle 7,06 a Gavardo è arrivato Tommaso.
A livello nazionale il record della prima nascita dell’anno 2022 è stato registrato all’ospedale San Martino di Oristano, in Sardegna, dove sette secondi dopo la mezzanotte è venuta alla luce Alba Irene, 2 chili e 730 grammi. La bambina sarebbe uscita ancora avvolta nel sacco amniotico: quindi è nata con la camicia, come si dice, un fatto considerato di buon auspicio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.