Bienno, capre e agnelli sbranati a Campolaro. Sospetti su qualche lupo

Mercoledì mattina un allevatore ha notato la mattanza mobilitando la Polizia provinciale per tutti i rilievi.

(red.) E’ una vera e propria mattanza quella scoperta l’altro giorno, mercoledì 10 febbraio, da un allevatore a Campolaro di Bienno, in Valcamonica, nel bresciano. All’interno di un recinto c’erano oltre dieci animali, tra capre e agnelli, sbranati e lasciati a terra. Dell’accaduto dà notizia il Giornale di Brescia.

La sensazione è che sia opera di qualche lupo che si sia mosso sul posto alla ricerca di selvaggina. In ogni caso quanto è avvenuto è al vaglio della Polizia provinciale di Brescia che ha fatto raccogliere alcune prove presenti a terra e che saranno fatte analizzare con l’aiuto di un veterinario.

Quegli animali sono di proprietà del gestore dell’albergo della località e che fanno parte di un allevamento distribuito tra il chiuso e l’aperto. Proprio all’interno c’erano altri animali che però non hanno riportato conseguenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.