Depuratore di Malonno, “ritardi e sprechi”: esposto del Codacons

Più informazioni su

(red.) Il Codacons ha depositato un esposto sul depuratore consortile di Edolo, Sonico e Malonno. “L’impianto”, si legge in una nota, “fa nuovamente parlare di sé in chiave negativa. Il progetto si è dimostrato nel tempo obsoleto ed inattuabile tanto che nel tempo si sono susseguiti eterni ritardi. Le varianti e gli adeguamenti successivi, oltre ad ampliare i già eccessivi ritardi, hanno necessitato di nuovi lavori e nuovi costi.
Alla fine dell’estate i lavori sono ripresi, lasciando presagire buone nuove per il futuro che tuttavia sono state disattese dalla nuova e repentina interruzione dovuta a nuovi interventi quali il rifacimento della strada, con l’abbandono di ogni attività”.

“Ciò costituisce un grave esempio di inefficienza sul il quale il Codacons, con un esposto, chiede che la Corte dei Conti indaghi al fine di verificare responsabilità di quello che sembra a tutti gli effetti uno spreco all’italiana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.