Sirmione, pescato un esemplare di siluro di oltre due metri

Daniele Bertoloni, 35enne residente a Mazzano, con l'hobby della pesca di apnea, ha catturato un esemplare di pesce siluro lungo oltre due metri (2,10) e di circa 90 chilogrammi di peso.

Sirmione. Pesca “miracolosa” nella acque del lago di Garda a Lugana di Sirmione (Brescia), dove il pescatore 35enne Daniele Bertoloni, residente a Mazzano, con l’hobby della pesca di apnea, ha pescato un esemplare di pesce siluro lungo oltre due metri (2,10) e di circa 90 chilogrammi di peso.
Bertoloni, in compagnia di alcuni amici, stava effettuando una battuta di pesca a bordo di un gommone quando ha avvistato l’enorme esemplare, il più grosso da lui finora pescato. Si tratta di un esemplare femmina pieno di uova.
Il pesce siluro è un infestante delle acque dolci, non essendo una specie autoctona delle acque italiane e la sua presenza è segnalata oltre che nel fiume Po anche nelle acque del Garda e del Mincio ed è una minaccia all’ecosistema acquatico.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.