Manerba, motoscafo prende fuoco e affonda nel lago

Salvi marito e moglie che si trovavano a bordo. Il fatto, segnalato da decine di telefonate, è avvenuto circa 200 metri al largo a Porto Torchio. Sul posto la Guardia Costiera e i Vigili del fuoco.

motoscafo brucia Manerba incendio vigili del fuoco

Manerba. Un motoscafo ha preso fuoco intorno alle 13 di questa domenica mattina sul lago di Garda nelle acque di Porto Torchio a Manerba. I due turisti che si trovavano a bordo, che si sono buttati in acqua per salvarsi, sono stati recuperati da un’imbarcazione di passaggio ancor prima di essere raggiunti dalla Guardia Costiera, mentre i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme.
Il rogo è stato segnalato da molte persone che si trovavano sul lago tra San Felice e Manerba: il motoscafo si trovava circa a 200 metri dalla riva quando è scoppiato l’incendio e i diportisti che erano a bordo – marito e moglie di 55 e 53 anni – si sono tuffati per sfuggire alle fiamme e sono stati subito raccolti da un altro natante. Per loro è stata necessario l’assistenza sanitaria e sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Gavardo.
L’ imbarcazione Victor 1 dei vigili del fuoco ha spento le fiamme con il supporto di una squadra da terra. Mentre il motoscafo è affondato lentamente per i danni gravissimi riportati dalla struttura: in quella zona il fondale è a una profondità di 4-5 metri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.