Desenzano, eletto il presidente del Consiglio comunale: è Paolo Abate

Trovato l'accordo sul nome per la Giunta Malinverno bis, non senza difficoltà. Il vice è (di nuovo) Andrea Spiller. Il sindaco ha giurato, ma all'appello mancano ancora tre assessori.

Desenzano. Alla fine l’accordo sul nome del presidente del Consiglio comunale di Desenzano (Brescia) è stato trovato ed è quello su cui si era innescato il disaccordo che aveva fatto naufragare la prima seduta della Giunta bis Malinverno.

Paolo Abate della Lega è il nuovo presidente del Consiglio comunale, il vicepresidente è Andrea Spiller della coalizione di opposizione 5 Stelle e L’altra Desenzano, nome su cui tuttavia il centrodestra si è astenuto e sulla cui nomina la Giunta è arrivata solo al terzo scrutinio. E Guido Malinverno, al suo secondo mandato, ha potuto così finalmente giurare da sindaco.
Ma non tutto è ancora compiuto, mancano infatti tre assessori, ne sono stati finora nominati solo due: Stefano Medioli (Idee in Comune) con delega al Bilancio oltre alla carica di vicesindaco, e Cristina Degasperi (Lega) per Ecologia e Istruzione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.