Montichiari, rissa tra giovanissimi al luna park: ragazzino con il naso rotto

L'episodio nella serata di sabato nell'area City del paese. Due bande di giovanissimi si sarebbero date appuntamento per scontrarsi. Il sindaco sta valutando di chiudere in anticipo l'area del parco divertimenti.

Montichiari. Una rissa violentissima, nella quale un ragazzino ha riportato la frattura scomposta del setto nasale, è avvenuta nella serata di sabato 4 maggio al luna park allestito a Montichiari (Brescia), in occasione della fiera patronale di San Pancrazio.
Ad essere coinvolte nell’episodio due bande di minrenni provenienti da Calcinato e Montichiari che si sarebbero affrontate nell’area City del paese bassaiolo.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’appuntamento sia stato organizzato attraverso i canali social: un incontro-scontro programmato in anticipo e finito con il ferimento di una giovanissimo che non appartiene a nessuno dei gruppi coinvolti, come ha spiegato il sindaco Marco Togni, intervenuto sul posto quando ancora la rissa era in corso.

Come ha spiegato il primo cittadino su Facebook, «La cosa pare (ripeto pare) fosse stata organizzata via chat, tant’è che qualcuno ha pure detto al personale dei bar di preparare tanto ghiaccio, perché qualcuno si sarebbe fatto male».
Togni ha poi fatto visita al minorenne ferito in ospedale per sincerarsi sulle sue condizioni ed ha appreso dai genitori che il ragazzo «è stato preso nella folla e poteva capitare a chiunque altro. Purtroppo ha riportato la frattura scomposta del setto nasale».
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno avviato le indagini. Il sindaco, però, dopo il grave epiosdio di violenza sta valutando se chiudere l’area del parco divertimenti in anticipo.  

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.