Montichiari, recuperati 8 bidoni di olio esausto abbandonati in campagna

Per il recupero è stato necessario l'uso di un camioncino dotato di gru. Il peso di un singolo bidone infatti è di 180 kg. Il sindaco: «Chi li riconosce mi contatti».

Montichiari. Recuperati i cinque bidoni pieni di olio abbandonati sabato notte in via Cavour a Montichiari (Brescia).
Per il recupero è stato necessario l’uso di un camioncino dotato di gru. Il peso di un singolo bidone infatti è di 180 kg.
Ora verranno fatti dei prelievi e saranno effettuate le analisi per la corretta attribuzione del codice rifiuto (olio esausto o morchie).

bidoni olio abbandonati

«Sono bidoni molto vecchi- ha sottolineato il sindaco Marco Togni – sicuramente il soggetto che li deteneva nel corso degli anni li ha usati per contenere l’olio esausto che ha sostituito a qualche mezzo.
Non si sa la provenienza, potrebbe essere monteclarense oppure no.
Il primo cittadino ha lanciato un appello su Facebook: «Se qualcuno in passato in qualche luogo privato ha visto questi bidoni e li riconosce, è pregato di contattarmi in privato e fornirmi indicazioni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.