Manerbio, 60enne operaio muore schiacciato da un macchinario

L'incidente si è verificato attorno alle 13: Fausto Farina, la vittima, stava effettuando manutenzione su un rullo trasportatore quando è rimasto schiacciato da alcuni tubi di alluminio. E' morto sul colpo.

Manerbio. Infortunio mortale sul lavoro, nella tarda mattinata di martedì alla Estral di Manerbio (Brescia), in via Artigianale.
L’incidente si è verificato attorno alle 13 nell’azienda che estrude forme d’alluminio a misura: secondo una prima ricostruzione, la vittima, Fausto Farina, 60 anni, di Bassano Bresciano, da 25 anni in azienda, stava facendo manutenzione ad un rullo trasportatore quando alcuni tubi di alluminio hanno schiacciato il lavoratore. L’uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso da Brescia ed i soccorritori del 118 che nulla hanno potuto fare per salvare l’addetto.
Per i rilievi sull’infortunio i carabinieri di Manerbio ed anche i tecnici dello Psal (tecnici del servizio di Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro): da accertare perchè l’impianto fosse in azione mentre il 60enne stava effettuando il monitoraggio.

L’impianto avrebbe schiacciato il manutentore, senza lasciargli scampo. Da comprendere se il macchinario dovesse essere in funzione durante le operazioni svolte dall’operaio. Farina lascia moglie e due figli.
Si tratta del 22esimo infortunio mortale della provincia bresciana dall’inizio dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.