Montichiari, lavori al velodromo. E nuova caserma dei carabinieri

Poco più di un milione di euro per la struttura sportiva. 3 milioni per la nuova sede dei militari in progettazione.

(red.) Montichiari, nella bassa bresciana, andrà incontro a due cantieri importanti, di cui quello al velodromo e della nuova caserma dei carabinieri. Per quanto riguarda la struttura sportiva, al momento utilizzata dalla nazionale italiana di ciclismo per allenarsi in vista dell’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, i lavori inizieranno a metà luglio e per un intervento di poco più di un milione di euro. Il primo cantiere riguarda l’illuminazione a led, seguita dall’installazione del sistema di rilevazione dei fumi, poi le altre manutenzioni. Con l’inizio dei lavori a metà luglio, il cantiere dovrebbe essere completato entro l’autunno.

L’altra opera, come detto, è la nuova caserma dei carabinieri i cui lavori dovrebbero partire all’inizio del 2022. Si parla di una realizzazione da 3 milioni di euro, mentre la progettazione è stata già aggiudicata e i cantieri dovrebbero durare circa un anno. All’opera contribuisce anche la Regione Lombardia con un 2,5 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.