18 ottobre, 24 ore in piazza per i Cobas

Possibili disagi per scuola, sanità, trasporti e servizi pubblici. Con un corteo a Roma, i Cobas protestano anche contro patto di stabilità e blocco di contratti, salari e pensioni.

Più informazioni su

(red.) Lo sciopero proclamato dalla Confederazione Cobas per venerdì 18 ottobre, potrebbe causare disagi anche a Brescia.  Oltre che per i  trasporti, si potrebbero verificare rallentamenti anche  in ambito scolastico, sanitario e dei servizi pubblici.
Le 24 ore di  mobilitazione di lavoratori  dipendenti Cobas, inizieranno a mezzanotte di giovedì. Dal piazzale Iveco di Brescia, quindi, a mezzanotte e mezzo, partirà un pullman per la manifestazione nazionale prevista alle 10 di venerdì 18 ottobre a Roma, con corteo da piazza della Repubblica a piazza San Giovanni.
Il sindacato, ha dichiarato il coordinatore Pino Giampietro alla stampa, sciopera contro la legge di stabilità, il governo dell’austerità, il blocco dei contratti, il taglio di salari e pensioni. Inoltre, fulcro della manifestazione saranno le richieste di potenziamento di scuola ( puntando  i riflettori sulla necessità di maggiori investimenti e sul rinnovo del contratto nazionale bloccato dal 2010) e sanità , oltre che la richiesta di cancellazione della Bossi-Fini e il diritto alla casa e al reddito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.