Brescia, in Loggia il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

A guidare i mini consiglieri la neo presidente Alae Azzouzi, 13 anni, nata in Italia da genitori marocchini, studentessa di terza media alla  Tovini Verrocchio.

Più informazioni su

Brescia. E’ tornato a riunirsi a palazzo Loggia il Consiglio Comunale dei Ragazzi. A guidare i mini consiglieri la neo presidente Alae Azzouzi, 13 anni, nata in Italia da genitori marocchini, studentessa di terza media alla  Tovini Verrocchio, determinata a perseguire il suo sogno di vedere realizzata una città a misura di «disabili, anziani e giovani».

consiglio comunale ragazzi brescia

Un impegno che è anche frutto della propria esperienza familiare: Alae ha una sorella maggiore 18enne, affetta da disabilità motoria e cognitiva che frequenta lo Sraffa. Amante della matematica e delle scienze, materie in cui eccelle sogna di diventare un chirurgo.
Al termine dei lavori tutto il Consiglio si è recato nella sede di Brescia Underground per una visita guidata alla scoperta della città sotterranea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.