Mercoledì a Pertica Alta il duo Piercarlo Sacco al violino e Andrea Dieci alla chitarra

Pertica Alta. Mercoledì 26 luglio alle ore 21.00 la rassegna Il Grande in Provincia, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, toccherà per la prima volta il comune di Pertica Alta, in alta Valle Sabbia. Il sagrato della chiesa di Sant’Apollonio in Odeno, a Livemmo, ospita il duo composto da Piercarlo Sacco al violino e Andrea Dieci alla chitarra, chiamati ad esibirsi in questo appuntamento da Andrea Rebaudengo, coordinatore dell’Ensemble del Teatro Grande, la formazione musicale residente del Massimo cittadino.
La località scelta testimonia l’impegno delle istituzioni nella valorizzazione del patrimonio artistico bresciano: l’evento si inserisce infatti nell’ambito del progetto “Livemmo Borgo Cre_Attivo” con cui il territorio ha ricevuto l’importante assegnazione di fondi del Pnrr destinata alla “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”.
In questa cornice di pregio i due musicisti proporranno un raffinato programma: eseguiranno infatti tre sonate per violino di Niccolò Paganini e tre brani di Astor Piazzolla che rappresentano un ideale connubio fra il tradizionale tango argentino e influssi provenienti dalla Parigi della prima metà del secolo scorso.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’accesso alla chiesa si effettua da via Provinciale, località Livemmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.