Dello, Puegnago e Padernello per “Il Grande in Provincia”

Tre appuntamenti il 30 e 31 agosto e l'1 settembre, tutti a partecipazione gratuita, tra notissimi brani d'opera, composizioni originali e folk songs.

Sara Rossini

Brescia. Dopo una breve interruzione estiva, l’attività del Teatro Grande riprende con tre appuntamenti della rassegna Il Grande in Provincia, progetto musicale realizzato dalla Fondazione del Teatro Grande con la Provincia di Brescia e in collaborazione con la Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
L’Opera sarà protagonista del recital voce-pianoforte di martedì 30 agosto alle 21.00 a Dello presso la Pieve di Santa Maria della Formigola, antica chiesa campestre di impianto romanico, ricca di notevoli affreschi cinquecenteschi. Qui, le voci del soprano Sara Rossini (foto sopra) e del tenore Matteo Falcier (foto in alto), insieme al Maestro Alessandro Trebeschi al pianoforte, intoneranno alcune tra le arie più note al grande pubblico, tratte dai capolavori di Gioachino Rossini, Ruggero Leoncavallo, Giuseppe Verdi, Jules Massenet, Giacomo Puccini.
L’accesso all’evento – che ha già registrato il tutto esaurito – si effettua da via Cristoforo Colombo 24 a Corticelle (per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@amicidellapieve.org).
Mercoledì 31 agosto la rassegna si sposta a Puegnago del Garda a Villa Galnica che si affaccia sullo splendido panorama della Valtènesi e del Lago di Garda. Qui alle 21.00 verrà proposto il progetto che vedrà protagonista la voce di Costanza Alegiani accompagnata dai due componenti del suo trio – Marcello Allulli al sax tenore e Riccardo Gola al contrabbasso e basso elettrico – oltre alla partecipazione del batterista Fabrizio Sferra. Il concerto Folkways proporrà sia brani originali sia folk songs ricche di storia: sarà un viaggio nelle tradizioni musicali degli Stati Uniti, rilette dalla sensibilità acuta e introspettiva di Costanza Alegiani e dei suoi musicisti. L’accesso all’evento si effettua da Vicolo Roma 4. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che si effettua mandando una mail all’indirizzo puegnagoeventi@gmail.com.
Folkways verrà replicato anche giovedì 1 settembre nel Castello di Padernello, ormai tappa imperdibile di questa rassegna oltre le mura del Teatro Grande. Anche per l’appuntamento di Borgo San Giacomo è prevista la prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@castellodipadernello.it o al numero 030 9408766.
Ricordiamo che tutti gli appuntamenti della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.