Precipitò in un tombino mentre lo ripuliva, è morto in ospedale

L'uomo stava aiutando i titolari del bar Sport di Castiglione delle Stiviere. La grata è ceduta improvvisamente e l'uomo è precipitato per più di 4 metri.

Brescia. Mercoledì nelle stanze del Civile si è spento Giacomo Sandrini, 49enne che esattamente una settimana fa era caduto in un tombinoche stava pulendo.
L’uomo, che secondo alcuni sarebbe stato un frequentatore del bar Sport di Castiglione delle Stiviere, stava aiutando i titolari. Per ripulire la bocca di lupo fuori dall’ingresso del locale si è calato in uno stretto cunicolo, da cui ha iniziato a lavorare. Il 49enne aveva appena cominciato a pulire la grata dal fogliame, quando questa improvvisamente ha ceduto.
Sandrini è precipitato nel vuoto, per estrarlo è stato necessario attendere il personale specializzato dei vigili del fuoco. I sanitari sono arrivati con un’automedica e un’ambulanza di Soccorso Azzurro, mentre da Verona si è alzato in volo l’elisoccorso. Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito gravissime: è stato intubato e portato con la massima urgenza al Civile di Brescia.
Qui i medici hanno diagnosticato un grave trauma cranico e la rottura del bacino. A esattamente una settimana dall’incidente, Sandrini non ce l’ha fatta ed è deceduto, dalla sua salma è stato effettuato l’espianto degli organi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.