Quanto è alta Brescia? L’esercito la misura

I tecnici dell'Istituto Geografico Militare di Firenze sono stati sotto la Loggia per misurare l'Igm della città.

Più informazioni su

    (red.) L’altimetria di Brescia corrisponde esattamente a quella della Loggia. E’ il simbolo di Brescia, nonché la sede del Comune a essere stata scelta per la misurazione ufficiale che andrà a figurare su tutte gli atlanti e le mappe d’Italia.
    Martedì mattina i militari dell’Esercito, insieme ai tecnici dell’Istituto Geografico Militare di Firenze si sono presentati nella centralissima piazza di Brescia muniti dei più sofisticati sistemi di misurazione altimetrica tutto per decretare l’Igm, ovvero l’altezza della città sul livello del mare. L’ultima rilevazione risale a 30 anni fa, nel 1984. Ora bisognerà aspettare qualche giorno perché i dati vengano elaborati. Vedremo  se la città è cresciuta oppure si è abbassata.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.