Intrattenimento mobile, un settore sempre in crescita

Più informazioni su

    Brescia. Sembra ieri che uscivano sul mercato i primi smartphone: parliamo di dispositivi le cui prime funzioni erano circoscritte all’utilizzo dei social network. Senza nemmeno rendercene conto, sono diventati parte integrante della nostra vita, mutando da un giorno all’altro in qualcosa di più profondo. Oramai il cellulare non serve più per chiamare (funzione divenuta quasi obsoleta viene da dire), ma si tratta di un vero e proprio pc con la quale si può fare di tutto.

    Ovviamente per le funzioni principali, al di fuori delle chiamate, c’è bisogno di una connessione a internet. Che si tratti di leggere la posta, guardare un video o cercare l’ultima notizia, è fondamentale restare online. Insomma, qualsiasi attività la si può svolgere solamente attraverso internet e uno smartphone, qualsiasi cosa si voglia e ci passi per la testa, ma nello specifico com’è possibile intrattenersi?

     

    Intrattenimento mobile, il ruolo dei casinò online

    Cercare uno svago su internet è piuttosto semplice, sui vari siti è possibile trovare di tutto e di più. Negli ultimi anni, però, va sempre più di moda giocare ai casinò online. Quest’ultimi hanno avuto un vero e proprio boom, attirando l’attenzione di sempre più utenti. L’evoluzione tecnologica ha aperto le porte di un nuovo tipo di intrattenimento, prima relegato solamente alle sale gioco fisiche. Titoli come le slot machine, poker, roulette e blackjack posseggono controparti digitali capaci di fare la storia e regalare qualche ora di divertimento alle persone. Sì, perché trasportando i giochi nel mondo digitale non si è persa la loro natura competitiva e di intrattenimento, conquistando chiunque.

    Inoltre bisogna aggiungere come la possibilità di poter accedere in qualsiasi momento al proprio conto ha avuto un ruolo chiave. Con l’avvento delle applicazioni dedicate al mondo del gioco, non si sente più l’esigenza di recarsi in un luogo fisico per potersi divertire con i giochi più amati: che siamo in casa, ad una cena, oppure in pausa a lavoro, i nostri giochi preferiti ci seguiranno sempre. Non a caso gli utenti online sono sempre alla ricerca dei migliori casinò mobile, in modo da affidarsi a siti sicuri e controllati dall’ADM.

    Altre forme di intrattenimento

    Gli hobby online sono una fonte di mercato ad alto reddito. Parliamo di un settore in costante crescita e capace di generare milioni, se non addirittura miliardi di dollari. Basti pensare che solamente con il mobile gaming si ha un valore di 95 miliardi.

    Ovviamente online non si gioca solamente, ma si può passare qualche ora piacevole in compagnia di un buon film o di una serie tv. Ecco che non è possibile non citare Netflix. La famosa azienda di servizi streaming è dal 2015 in Italia e da quel momento in poi ha soddisfatto ogni sete degli appassionati della settima arte. Infatti il colossal, dietro abbonamento, consegna nelle mani di chi vi accede un vasto catalogo, dov’è possibile scegliere quello che più ci piace: dal film dedicato alla splendida carriera di Roberto Baggio, passando per le serie tv più amate come Breaking Bed, Stranger Things e tantissime altre.

    Dietro al successo della piattaforma c’è sempre la logica dell’usufruirne quando si vuole, usando semplicemente la connessione oppure scaricando le applicazioni sull’app. Stesso discorso vale anche per la musica, con la piattaforma di intrattenimento Spotify. Il colossal svedese è riuscito a monopolizzare il mercato discografico, diventando la prima app di successo e più ascoltata. Inoltre negli ultimi anni, oltre la musica, è possibile decidere di ascoltare i podcast, puntate in “stile radiofonico” su qualsiasi tema si vuole.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.