Teatro musica arti visive e attualità: il programma di aprile di IDRALand

Più informazioni su

idra - aprile

Teatro, musica, arti visive e attualità: il programma di aprile di IDRALand:

♥ IDRALand, l’aperitivo con gli artisti di IDRA Teatro!
Con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo tra la comunità, IDRA Teatro, a Brescia in via Moretto 78, organizza ogni mercoledì dalle 18.30 un aperitivo tra musica, spettacolo, incontri e proiezioni cinematografiche. In un luogo già punto di riferimento per la città si potrà passare del tempo tra artisti, perfomance, arte e semplice convivialità.

♥ MERCOLEDI’ 3 APRILE: “CATENA BELLA”. Un estratto dello spettacolo di e con Pietro Mazzoldi con la regia di Alessandra Bortolato.
Condividere un racconto è un movimento di vitalità collettiva; condividere un racconto di bicicletta è una festa che affonda le sue radici nella nostra storia. I muscoli si contraggono, la ruota misura l’asfalto, il mondo si apre al viaggio. Cerchiamo la nostra poesia oltre la vittoria, cerchiamo il ritmo del nostro respiro, la forza di fare ancora un passo, per poi scioglierci nell’abbraccio dell’arrivo.
Cerchiamo nel racconto, dal primo ‘900 a noi, qualcosa che faccia ancora sentire che infinite sono le strade, e sconosciute. E partiamo.
PRENOTA QUI GRATUITAMENTE IL TUO POSTO
 
♥ MERCOLEDI’ 10 APRILE: DIAPHONIE_K”. Di Ern(e)st e Anna Turina.
Diaphonie_K indaga in modalità sperimentale il suono come generatore di immagini libere da supporti e associazioni prestabilite. Un proiettore per diapositive è strumento sonoro/concreto e dispositivo di proiezioni in una sintesi visivo-percettiva. Il suono meccanico gestuale e dei materiali stessi, diventa primordiale germe/imago,immateriale.
Per l’occasione si utilizzerà il proiettore Kodak Carousel S-AV Projector 2050, mat. 756285, utilizzato agli esordi della Saletta del Piccolo Cinema Paradiso di Brescia.
PRENOTA QUI GRATUITAMENTE IL TUO POSTO

♥ MERCOLEDI’ 17 APRILE:“OPÉRA 50. RENDEZ.VOUS AVEC PSYCHÉ”. Di Andrea Dalma Zubani.
Negli scarabocchi magia e sogno si fondono, si plasmano in immaginazione, trasformandosi in realtà. In questa collezione – dedicata alla madre, dea – Renoir, Canova, Marie Antoinette, Rubens e Mineko Iwasaki fanno capolino nei fogli creando sinuose e oniriche emozioni. Abiti che sbocciano, avvolti in panneggi e stoffe ornate con allegorie mitologiche, donano leggerezza danzante alla silhouette.
PRENOTA QUI GRATUITAMENTE IL TUO POSTO

♥ MERCOLEDI’ 24 APRILE: “INCONTRIAMO IL DISAGIO”. Incontro con la Coop. Calabrone e Alleanza per la Salute Mentale.
L’ultimo appuntamento organizzato dal Gruppo 10 Ottobre in occasione del centenario della nascita di Franco Basaglia, lo psichiatra e neurologo italiano, innovatore nel campo della salute mentale. Un’occasione per parlare e confrontarsi sui “disagi del vivere” e sul da farsi.
PRENOTA QUI GRATUITAMENTE IL TUO POSTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.