Stati generali giovani, arte nuovi attivismi volontariato: fuori le tue idee giovedì a Carme

Brescia. Giovedì 1 febbraio alle ore 20,00 al C.A.R.M.E. di via delle Battaglie 61, si terrà la quarta assemblea partecipata di “Prospettive”, ciclo di incontri di avvicinamento agli Stati Generali delle giovani e dei giovani della prossima primavera.

Una serie di appuntamenti, promossi da Informagiovani in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia, in programma fino ad aprile 2024 in diverse zone della città, che serviranno a tracciare, in condivisione con la cittadinanza, le linee guida delle politiche giovanili del futuro, raccogliendo idee, visioni e aspettative attraverso un dialogo aperto proprio con le nuove generazioni.

stati generali giovani

L’appuntamento, dal titolo “Cos’hai in testa?! Dicci la tua”, sarà dedicato a tre argomenti specifici: Arte – Nuovi attivismi – Volontariato. I temi sono stati scelti per coerenza con la natura del luogo che ospiterà l’evento: uno spazio frutto di un intervento di rigenerazione urbana di matrice culturale, oggi gestito da C.A.R.M.E, associazione di volontari nata con l’obiettivo di fare sinergia tra tutti coloro che ritengono l’arte uno strumento per arricchire e migliorare la società.

stati generali giovani

Dopo un momento introduttivo conviviale con musica e giochi rompighiaccio, i partecipanti, suddivisi in gruppi di brainstorming condotti e moderati da educatori, lavoreranno sui macro argomenti al centro dell’incontro assieme all’assessora alle Politiche giovanili Anna Frattini.

L’iniziativa è aperta a ragazze e ragazzi dai 17 ai 25 anni, ed è fortemente consigliata la prenotazione gratuita del posto.

Per stimolare il dibattito relativo alle politiche giovanili, inoltre, il Comune di Brescia sta diffondendo un questionario (scaricabile qui https://bit.ly/questionario-stati-generali) che sarà utile a capire le percezioni e le opinioni delle ragazze e dei ragazzi residenti sulle iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento attualmente proposte in città.
Link per le iscrizioni: Il calendario completo con tutti le date delle assemblee pubbliche è disponibile su Eventbrite:
https://www.eventbrite.com/cc/stati-generali-dei-giovani-2811099

logo carme

Per iscriversi all’appuntamento al C.A.R.M.E dell’1 febbraio:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-verso-gli-stati-generali-dei-giovani-

Canali di comunicazione:
Sito: https://bresciagiovani.it/stati-generali – Instagram IG: https://www.instagram.com/informagiovanibs –
Facebook IG: https://www.facebook.com/informagiovanibs

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.