Quantcast

In viale Venezia c’è “Sapori in festa”

La manifestazione di domenica vuole promuovere i prodotti della buona terra a km zero. E mentre i genitori fanno la spesa, giochi e animazione per i più piccoli.

(red.) La domenica più bella? Quella passata tra gli amici, in mezzo al verde, magari gustando prodotti tipici di qualità. E’ con questo spirito che il comitato Quartiere Sicuro, con il patrocinio del Comune di Brescia e della Circoscrizione Centro, ha organizzato per domenica 20 “Sapori in festa”, una giornata dedicata al viaggio tra gusti e profumi lombardi pensata per grandi e piccoli. Un modo per imparare a rispettare la natura anche attraverso la spesa a km zero.
Nei giardini di viale Venezia si potrà infatti acquistare da produttori locali con notevoli vantaggi: “Si contribuisce a diminuire le nocività nell’aria”, hanno spiegato gli organizzatori, “perchè non ci sono lunghi trasporti, si garantiscono prodotti sani e saporiti ed un risparmio del 30% circa sulla spesa tradizionale grazie alla filiera corta. Un modo moderno di rispettare la natura anche mangiando”. E mentre i genitori fanno la spesa, per i più piccoli sono previsti momenti di animazione e intrattenimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.