Marone, riaperta la ciclo pedonale Vello-Toline

L'itinerario, chiuso dalla scorsa estate, è finalmente tornato percorribile. Il primo divieto di circolazione era stato disposto per alcuni lavori dell'Enel, ma era stato prolungato dopo un terribile incidente mortale.

ciclabile vello toline

Marone. Torna percorribile la ciclabile Vello-Toline, a comunicarlo l’amministrazione comunale di Marone sul suo sito istituzionale.
La revoca all’ordinanza di chiusura al transito arriva dopo diversi mesi di divieto di circolazione. La strada era stata chiusa l’estate scorsa per i lavori d’interramento dei cavi elettrici di Enel.
Poco prima della riapertura, a fine settembre, si verificò il drammatico incidente nel quale perse la vita il camionista di Pisogne Marco Frassi, precipitato con il suo mezzo in una scarpata e atterrato proprio sulla ciclabile dopo un volo di 70 metri.
In quell’occasione rimase danneggiata anche la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo, per lungo tempo rimasta non agibile.
La riapertura è avvenuta martedì 7 maggio, ma prima di allora l’ordinanza è stata violata centinaia di volte da pedoni e ciclisti che, incuranti del divieto e degli sbarramenti, avevano continuato a percorrerla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.