Aeroporto Montichiari, Salvini: «Deve crescere nel cargo»

Lo ha detto il ministro Infrastrutture e Trasporti, intervenendo all'Innovation Makes Wonders, organizzato dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Brescia. Chiamo ogni giorno il commissario per l'autostrada della Valtrompia. «A Brescia partirà il primo treno a idrogeno».

Brescia. «Penso che Montichiari non possa, debba crescere, soprattutto nel campo dei cargo».
Ad affermarlo è stato il ministro Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all’Innovation Makes Wonders, organizzato dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Brescia.
Gli aeroporti di «Malpensa, Linate, Orio, Montichiari, Verona e Venezia possono assolutamente convivere con target diversi», ha aggiunto il leader della Lega, presente anche lo scorso lunedì in città per sostenere la candidatura a sindaco per il centrodestra di Fabio Rolfi.
Salvini ha parlato anche delle altre infrastrutture bresciane cantierizzate, come l‘autostrada della Valtrompia, definendole «opere d’arte» e riferendo di chiamare «ogni giorno il commissario della famigerata autostrada della Valtrompia». «A Brescia – ha aggiunto- arriverà il primo treno a idrogeno, nonostante ci sia chi dice “no”. Se arriveranno proposte dalla città il Ministero è casa vostra».
«Abbiamo un portafoglio di 60 miliardi, sui fondi siamo in contatto ogni giorno con i sindaci. L’importante è spendere il prima possibile ma farlo al meglio con interventi mirati» ha aggiunto il ministro delle Infrastrutture.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.