Autostrada Valtrompia, da Roma lo sprint per ultimare i lavori

Incontro al Mit tra il ministro Matteo Salvini, i parlamentari bresciani, gli amministratori della valle e Arpa. Tra due settimane il commissario Eutimio Mucilli presenterà un nuovo cronoprogramma aggiornato per superare le criticità relative ai lavori dell'infrastruttura attesa da 20 anni.

Valtrompia. Nuovo sprint sul progetto dell’autostrada della Valtrompia, un progetto che oramai risale a ben 20 anni fa e che fatica a completarsi.
Lunedì a Roma si è tenuto un tavolo tecnico-politico organizzato dal ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini a cui erano presenti i sindaci bresciani, i parlamentari bresciani della Lega Nord, il direttore generale di Confindustria Brescia Filippo Schittone, il direttore di Arpa Brescia Fabio Cambielli, i vertici di Anas ed i rappresentanti di Salc, l’impresa esecutrice dei lavori.

Tra due settimane il commissario Eutimio Mucilli presenterà un nuovo cronoprogramma aggiornato per superare le criticità relative ai lavori dell’autostrada Valtrompia, attesa dal territorio da troppi anni.
Nel corso della riunione è emersa anche un’altra buona notizia per la provincia di Brescia e che riguarda la variante di Edolo: il commissario Mucilli ha annunciato che i lavori della conferenza dei servizi sono conclusi.
Significa che ora si procede con l’adeguamento del progetto definitivo, e successivamente ci sarà la gara per l’appalto integrato.
Salvini ha confermato massima attenzione per il dossier Valtrompia, auspicando «un’accelerazione decisiva per concludere i lavori».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.