Quantcast

A21, tra il 12 e il 14 luglio si posiziona il nuovo ponte

Nota di Autovie Padane ai Comuni coinvolti. In quel periodo l'autostrada sarà chiusa tra Manerbio e Brescia Sud. Si risolve situazione dopo 1 anno e mezzo.

Più informazioni su

(red.) Ci sono importanti novità sul fronte del nuovo ponte in previsione di essere posato sull’autostrada A21 dopo la demolizione di quello precedente colpito dall’incendio del tragico incidente stradale del 2 gennaio 2018. Infatti, dalla società Autovie Padane fanno sapere che la struttura sarà installata tra il 12 e il 14 luglio. E di conseguenza, con la provinciale Brescia-Parma, si potrà scavalcare l’autostrada per raggiungere i paesi della bassa bresciana come Montirone che era rimasto isolato per troppo tempo.

In una nota, il gestore dell’A21 fa sapere che dalle 22 del 12 luglio e fino alle 24 del 14 luglio verrà chiuso il tratto di autostrada tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud per consentire la posa del manufatto. Sul posto ci saranno due gru che si occuperanno dei lavori e posando l’opera sui due pilastri già piazzati. Una soluzione che consentirà a Montirone, Poncarale e Manerbio di essere raggiunti meglio e di archiviare l’intera vicenda. In ogni caso, dopo la posa del ponte si dovranno aspettare alcune settimane prima di poter percorrere la nuova infrastruttura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.