Tangenziale Sud, chiuso svincolo per Roncadelle

Da questo lunedì i lavori per l'abbattimento del vecchio ponte. In città, a breve, inaugurato il nuovo sovrappasso di via Rose e interventi al piazzale Iveco.

Più informazioni su

(red.) E’ chiusa da questo lunedì l’uscita della tangenziale sud dal casello di Brescia ovest allo svincolo di Roncadelle per il centro commerciale Le Rondinelle.
Iniziano infatti lavori per l´abbattimento del vecchio ponte, intervento che durerà sino alla fine di novembre (salvo imprevisti), lasciando liberi gli accesi per il lago di Garda e per la Mandolossa (per chi proviene da Bergamo).
In sostituzione delle chiusure adottate viene garantito il collegamento, in entrambi i sensi di marcia, dalla Mandolossa alla via Ghislandi, con utilizzo dello svincolo alternativo per Roncadelle est-Ikea.
Rimangono accessibili e  percorribili, dunque, allo stato attuale, le direzioni da Mandolossa verso Roncadelle e viceversa e la rampa da via Ghislanti verso la città sul lato est dello svincolo.
Tutte le deviazioni sono indicate da segnaletica di colore giallo e la polizia urbana interverrà, è stato spiegato dall’assessorato ai Lavori Pubblici, in caso di particolari criticità al traffico.
Un altro cantiere previsto in città è quello in via Volturno, sul piazzale Iveco, interessato da interventi di riasfaltatura dell’area da 20mila metri quadrati, la sistemazione degli stalli per la sosta e la collocazione di una zona alberata.
Il grande posteggio sarà infatti uno dei parcheggi scambiatori della Ovest, dove verranno accolti, altre ai mezzi provati, anche i bus e di pullman che serviranno la metropolitana leggera quando entrerà in funzione. Valore dell’intervento: 400mial euro.
Anche via Rose e via Milano sono oggetto di una riqualificazione: dopo il dissequestro del ponte, entro la prima metà di febbraio è prevista l’inaugurazione del sovrappasso. L’opera è costata 3.540.802,92 euro a scomputo degli oneri di urbanizzazione in capo alla società Basileus spa, all’interno del cosiddetto CompartoMilano,

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.