“Comunità Amiche della Disabilità” Alessandra Locatelli a Intesa san Paolo

Brescia. Il 16 febbraio 2024, alle ore 14,30, sarà presente in Città  Alessandra Locatelli, Ministro per la Disabilità, per condividere le riflessioni circa il percorso delle innovazioni in atto e della riforma di servizi e sostegni alle persone con disabilità.
Il convegno, dal titolo “Comunità Amiche della Disabilità: Progetto di Vita e Co-programmazione”, è aperto agli addetti ai lavori, alle famiglie e all’intera cittadinanza e si svolgerà venerdì 16 febbraio presso la Sala Corrado Faissola di Intesa Sanpaolo, in piazza Mons. Almici 11 a Brescia.
L’evento nasce dall’esperienza del Cad, Comunità Amiche della Disabilità, il marchio nato dal partenariato tra le fondazioni bresciane Asm, Villa Paradiso e Congrega della Carità Apostolica e la società scientifica Sidin, concepito per valutare la capacità inclusiva di un territorio rispetto alle persone con disabilità.
Il marchio Cad, corredato da una rigorosa metodologia, è già stato attribuito agli ambiti territoriali della Bassa Bresciana Centrale, della Valle Sabbia e del Campp in provincia di Udine; mentre verrà riconosciuto, durante la giornata di studi, anche alla Valle Camonica.§
L’incontro si preannuncia come un’occasione particolarmente significativa per le riflessioni circa la co-programmazione territoriale per la valorizzazione delle persone con disabilità, nonché per fare il punto sulla riforma in corso.
Per informazioni e  iscrizioni all’evento: /www.comunitaamichedisabilita.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.