“Nuovo Flaminia” agli ex Magazzini Generali

La Coop ha richiesto il permesso di costruire il nuovo centro commerciale sulla zona. Lavori in ottobre e pronto nel 2017. Sarà integrato nel quartiere.

Magazzini Generali(red.) Si torna a parlare dell’operazione per riqualificare gli ex Magazzini Generali di Brescia, nella zona tra via Dalmazia e via Salgari, abbandonata da anni. Come scrive il Giornale di Brescia, la società Immobiliare Turchese, che fa riferimento al colosso della grande distribuzione organizzata Coop, ha chiesto il permesso di costruire. Dall’altra parte la Nuovi Assetti Urbani, a capo dell’area, ha presentato i progetti esecutivi per le opere di urbanizzazione. Sul posto, come era nelle previsioni, sarà quindi costruito il nuovo centro commerciale della Coop “Nuovo Flaminia”.
In realtà si tratta dell’allargamento del supermercato “Flaminia” che si trova a poche centinaia di metri di distanza. L’edificio sarà disposto su una porzione di 14 mila metri quadrati (su un totale di 69 mila) e in un contesto che si integra con il resto della zona, tra parcheggi interrati, servizi, una galleria di negozi collegata alla strada e una piazzetta nel verde. Un modo per tentare di far rivivere il quartiere. I lavori, come scrive il quotidiano bresciano, per un importo di 40 milioni di euro, dovrebbero iniziare in ottobre per poi inaugurare il centro a Natale del 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.