Poliambulanza, Signorini è il nuovo direttore

L'ex direttore sanitario ricoprirà il vuoto lasciato dopo le dimissioni di Enrico Zampedri. A giugno verrà rinnovato anche l'intero cda del nosocomio.

Più informazioni su

(red.) Alessandro Signorini è il nuovo direttore generale della Fondazione Poliambulanza.
E’ durata solo poche ore l’assenza al vertice del nosocomio bresciano. Dopo le dimissioni di Enrico Zampedri infatti, il cda si è prontamente riunito per trovare una figura che riempisse il vuoto e sostituisse l’ex direttore nella direzione dell’ospedale. Detto, fatto, anche se il passaggio di testimone ufficiale avverà solo fra tre mesi. In quella data, la realtà di via Bissolati, avrà anche un nuovo consiglio di amministrazione. L’attuale, infatti, decade a maggio, subito dopo l’approvazione del bilancio. Ma ora bisognerà pensare anche a nuovo direttore sanitario, ruolo ricoperto finora proprio da Signorini.
Emozionato, Signorini ha accolto con gioia il nuovo
incarico. «Non è facile ricoprire questo ruolo dopo Enrico Zampedri, persona dalle indiscusse qualità professionali e di forte personalitàche ha saputo dare un’importante impronta alla nostra struttura ».
Signorini, medico specialista in Anestesiologia e rianimazione e in Igiene e medicina preventiva, ha da poco compiuto sessant’anni. È stato responsabile della Direzione Sanitaria di vari ospedali pubblici, tra i quali gli Spedali Civili di Brescia, l’Azienda Ospedaliera Mellini di Chiari e gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.