“Lettere e Caffé” nel centro storico di Brescia

Inaugura la riapertura venerdì sera il Caffè Letterario di via Beccaria 10. Una stagione fra appuntamenti letterari, esposizioni d'arte e concerti jazz.

(red.) Un piccolo elegante salotto fra la Loggia e il Duomo. Riapre ufficialmente venerdì il “Caffè Letterario Primopiano” in via Beccaria 10, e la bacheca facebook dell’associazione è già affollata di eventi e di partecipanti.
Sono molti i bresciani che ormai frequentano il caratteristico locale e si affacciano sul balcone dell’Arci che dà su Piazza Paolo VI, per chiacchierare di arte e musica.  Un confortevole salotto, che la presidente Silvia Galli, definisce il luogo ideale nel quale godersi attimi di svago, ma anche per rigenerarsi con buona musica e vivaci laboratori. La programmazione serale del “Caffé” prevede due appuntamenti fissi: il venerdì sera con il “Jazz al Caffè” e il sabato con la “Musica d’autore”. Ma lo spazio del Letterario si presta ad attività trasversali e per tutte le ore. Si comincia il lunedì con il “Laboratorio di Teatro Boom” tenuto da Jessica Leonello e si prosegue con gli incontri mensili di poesia il secondo giovedì del mese e con quello di narrativa il quarto giovedì.
«Siamo convinti – ha precisato Silvia Galli – che la libertà di espressione e interpretazione renda questo spazio antico, sede privilegiata di scambio e di crescita». Per farlo al meglio il “Caffé” ospita ormai da tre anni, presentazioni di libri, conferenze oltre ai numerosi corsi, di arte, di scrittura creativa e di teatro. Per l’inaugurazione  venerdì dalle 19 un aperitivo seguito, alle 21, 30 dal concerto dei Mouse Killer, con Meo Cominardi (batteria), Marco Mixe (pianoforte) e Massimiliano Pietta (tromba e flicorno). Per informazioni consultare la pagina facebook dell’associazione www.faceboook/CircoloassociatoArci.com o il sito www.caffeprimopiano.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.