Erbusco, due condannati per estorsione

Un uomo aveva ingaggiato tre albanesi per rapinare l'ex moglie. Ma poi lui stesso era finito nel mirino dei sicari. Ieri arrivate condanne a 8 e 6 anni.

Più informazioni su

(red.) Ieri, martedì 5 novembre, dal giudice del tribunale di Brescia è arrivata una condanna a 8 anni e 6 anni di reclusione con le accuse di estorsione per due soggetti. Si fa riferimento a quanto avvenne a Erbusco, in Franciacorta, subito dopo che un uomo aveva cercato di vendicarsi con l’ex moglie che lo avrebbe escluso da una società. Per questi secondi fatti erano già giunte condanne e patteggiamenti. Per il resto, invece, le sentenze sono state pronunciate ieri.

Pare che l’uomo, proprio per vendicarsi della ex, avesse assoldato tre albanesi istruendoli per commettere una finta rapina in casa della donna. Peccato che il trio avesse fatto realmente il colpo, tenendo in balia la donna di una pistola (giocattolo) e rubandole orologi, soldi e l’auto. A quel punto i carabinieri erano arrivati all’ex marito, che poi aveva patteggiato due anni.

Ma gli stessi albanesi, tramite un mediatore, avevano cercato di rivalersi proprio su chi li aveva ingaggiati, chiedendogli 70 mila euro altrimenti avrebbero dato il video che immortalava l’ex marito mentre dava le istruzioni sulla rapina. E invece dei 70 mila ne erano usciti 1.150 euro. La vicenda è quindi finita in un’indagine portando il mediatore a incassare una condanna di 8 anni e uno dei rapinatori a 6 anni, ma assolto dall’accusa di rapina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.