Rubano Iphone e chiedono “riscatto” di 100 euro: arrestati due ragazzi

Vittima dell'estorsione un 22enne di Palazzolo, derubato mentre era in una discoteca. Gli arrestati sono un 18enne e un 20enne residenti nella Bergamasca.

Erbusco. Derubato del telefonino è stato ricattato dai ladri per riaverlo, dietro il pagamento di 100 euro.
Vittima dell’episodio un 22enne di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) che, nella notte tra sabato e domenica, mentre si trovava con alcuni amici alla discoteca “Bolgia”, nella Bergamasca, è stato derubato di un iPhone del valore di circa 1.500 euro.
Il giorno successivo i due ladri, uno studente di 18 anni ed il complice di 20, entrambi residenti nella provincia di Bergamo, hanno effettuato una chiamata, con lo smartphone rubato, alla sorella del 22enne bresciano, fissando un appuntamento ad Erbusco (Brescia) per la restituzione della refurtiva dietro versamento di 100 euro.

truffatore finto carabiniere /avvocato

Al punto di ritrovo erano presenti anche i carabinieri della Compagnia di Chiari, in borghese, i quali, al momento dello scambio, sono intervenuti arrestando i due ragazzi.
Sono accusati di ricettazione ed estorsione. Entrambi incensurati, sono stati rilasciati a piede libero in attesa del processo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.