La benzina ‘vola’ e sfiora 1,70 euro al litro

Il passaggio dell'Iva al 21% ha fatto rialzare anche il costo dei carburanti. La benzina tocca un nuovo record e sfiora 1,7 euro al litro, il diesel è oltre 1,50.

Più informazioni su

(red.) L‘aumento dell’Iva dal 20% al 21% ha avuto un effetto immediato sui prezzi dei carburanti con aumenti dei prezzi raccomandati ai gestori per la benzina verde di 1,4 cent al litro, per il diesel di 1,3 e per il Gpl di 0,5 centesimi. E’ quanto rileva Quotidiano energia.
La verde sfiora così quota 1,7 euro, volando al nuovo record di 1,646 negli impianti Tamoil.
Pieno “più pesante” per il portafoglio, dunque, anche per gli automobilisti bresciani e serbatoio invece più leggero.
A livello Paese, il prezzo medio praticato della benzina (in modalità servito) va (dato di lunedì) dall’1,640 euro al litro degli impianti Esso all’1,646 di quelli Tamoil (no-logo a 1,547): ma in alcuni impianti del Sud si è già oltre 1,7 euro. Per il diesel si passa dall’1,514 euro al litro di Esso all’1,525 di Q8 (no-logo a 1,413). Il Gpl, infine, si posiziona tra lo 0,723 euro al litro di Eni e lo 0,742 di TotalErg (no-logo a quota 0,719).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.