Idro, due escursionisti recuperati con un doppio intervento del soccorso alpino

I tecnici del Cnsas delegazione della Valle Sabbia, sono prima stati chiamati per una donna precipitata dalla ferrata del Crench e poi per un uomo caduto in un canalone a poca distanza.

Più informazioni su

Cnsas soccorso alpino Idro

Idro. Due interventi del soccorso alpino nel pomeriggio di questa domenica 7 aprile. Il primo per una donna precipitata dalla ferrata del Crench, a circa 600 metri di quota. Sul posto i tecnici del Cnsas, Stazione di Valle Sabbia e l’elisoccorso di Areu. Le squadre l’hanno condizionata, imbarellata e trasportata fino a una cengia, dove poi è avvenuto il recupero con il verricello dell’elicottero.
Mentre l’intervento era ancora in corso, altra richiesta per un uomo caduto in un canale poco al di sotto del luogo del primo salvataggio, sotto la ferrata. I tecnici hanno messo in atto un recupero di una cinquantina di metri con la barella portantina. Dieci in tutto i tecnici Cnsas impegnati nelle operazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.