Si frattura una caviglia sul sentiero 433, escursionista soccorsa sopra Anfo

Lunedì pomeriggio stava percorrendo il tratto che porta dalla chiesetta di Santa Petronilla al Monte Censo, a circa 700 metri di quota quando è caduta. Trasportata con l'elicottero in ospedale.

Più informazioni su

Elicottero elisoccorso soccorso alpino cnsas

Anfo. I tecnici del Soccorso alpino bresciano, stazione di Valle Sabbia sono intervenuti intorno alle 16,00 del pomeriggio di lunedì 18 settembre per soccorrere una turista di 35 anni caduta mentre si trovava lungo il sentiero n. 433, che porta dalla chiesetta di Santa Petronilla al Monte Censo, a circa 700 metri di quota.
La donna ha riportato un trauma a una gamba con la sospetta frattura di una caviglia. Sei operatori l’hanno raggiunta, hanno effettuato la valutazione sanitaria, l’hanno imbarellata e trasportata per un tratto. Infine, la donna è stata evacuata dall’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza e trasportata in ospedale. L’intervento si è concluso intorno alle 19:00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.