Tragedia ad Anfo, cade nel vuoto per 100 metri. La vittima è la guida alpina Mario Sardi

L'uomo è morto sul colpo, il 66enne che lo accompagnava è rimasto ferito. Il 112 ha ricevuto la chiamata di allarme e ha inviato in codice rosso mezzi sanitari, soccorso alpino, carabinieri e vigili del fuoco.

Anfo. Un’altra tragedia in montagna. Attorno all’ora di pranzo di giovedì Mario Sardi, un’ex guida alpina di 76 anni residente a Bellusco, è morto sul colpo dopo essere precipitato da un sentiero a Cima Meghè. Ferito anche l’uomo che era con lui, un escursionista di 66 anni.
La sala operativa del 112 ha ricevuto la prima chiamata di allarme alle 12.30 e ha attivato la catena dei soccorsi in codice rosso. Sul posto sono state inviate un’ambulanza e una medicalizzata, insieme all’elicottero del Soccorso alpino di Sondrio e ai mezzi dei carabinieri e dei vigili del fuoco.
Per il 76enne non c’è stato niente da fare, i soccorritori sono stati costretti a dichiarare il decesso. Il ferito invece è stato elitrasportato all’ospedale di Gavardo, dove ora è ricoverato in codice giallo per un trauma alla spalla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.