Corte Franca, bimbo ferito: “Spari già sentiti altre volte”

Secondo le testimonianze di alcuni residenti, non sarebbe stata la prima volta che la guardia giurata, denunciata per il ferimento di un bambino di nemmeno due anni, avrebbe esploso dei colpi in aria.

Corte Franca. Non sarebbe stata la prima volta che si udivano spari a Corte Franca, nella zona del Number One, celebre locale notturno del Bresciano, dove, nella serata di Ferragosto, una guardia giurata 46enne avrebbe esploso decine di copi di arma da fuoco in aria, ferendo in modo accidentale al torace un bimbo di nemmeno due anni che era affacciato alla finestra di casa, tra via Provinciale e via Gallo.

Almeno stando alle testimonianze dei residenti che, dopo il terribile accaduto (il piccolo è stato ricoverato a Bergamo e sottoposto ad intervento chirurgico e le sue condizioni sarebbero in miglioramento), hanno riferito che le detonazioni erano già state udite anche in precedenza.
All’inizio pensavano si trattasse di petardi o fuochi d’artificio esplosi per Ferragosto, quindi hanno realizzato che si trattava di veri e propri spari. Gli inquirenti avrebbero raccolto almeno 20 bossoli attorno ad alcuni cartelli stradali, probabilmente utilizzati come tiro a segno.
Il vigilante 46enne è stato denunciato a piede libero per lesioni gravissime colpose, danneggiamenti e spari pericolosi. Imputazioni meno pesanti per i due uomini che erano con lui a sparare: sono stati querelati per per porto abusivo d’armi, danneggiamenti e spari pericolosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.