Niente alt, si fa inseguire da Lonato a Bedizzole

Domenica notte un 37enne senza patente e su un'auto sospesa non si è fermato a un posto di blocco facendosi pedinare fino a una strada chiusa. Arrestato.

(red.) Nella notte tra domenica 19 e ieri, lunedì 20 maggio, le strade tra Lonato del Garda e Bedizzole, nel bresciano, sono state teatro di un inseguimento da film nei confronti di un’auto che era fuggita a un posto di blocco. Protagonista in negativo poco prima delle 3 è stato un cittadino pugliese di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine perché soggetto a una misura di sorveglianza. Davanti a una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Desenzano che gli mostrava la paletta, l’uomo ha accelerato. Infatti, il veicolo non poteva circolare e il conducente non aveva la patente.

A quel punto è partita la corsa in auto con tanto di strade e rotonde percorse in contromano, per fortuna senza coinvolgere nessun altro mezzo, vista anche l’ora tarda. L’inseguimento si è concluso a Bedizzole nel momento in cui i militari hanno direzionato la traiettoria dell’uomo verso una strada senza uscita. Il 37enne, non domo, ha anche cercato di investire uno dei carabinieri, ma è stato poi bloccato. Per lui sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e il giudice gli ha convalidato la misura, disponendo per lui il trasferimento nel carcere di Canton Mombello in vista del processo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.